Bali - L'isola degli Dei
Spiritualità e tradizioni
Un paradiso naturale che incanta, con un mondo da scoprire fatto di cultura e tradizioni ancestrali. Bali, l’isola principale dell’arcipelago indonesiano, è così pittoresca da far pensare a un fondale dipinto, con risaie che scendono rapide lungo le pendici delle colline, vulcani che si elevano fin sopra le nuvole, foreste tropicali rigogliose e spiagge lambite dalle calde acque dell’Oceano Indiano
Bali è famosa per l’ospitalità e la cordialità della sua gente e si trova nell’ampio arcipelago indonesiano a soli 2 km dall’isola di Giava.
L'isola è lunga 150 km e raggiunge una larghezza massima di 80 km nella sua parte centrale.
Le coste del sud sono famose per le loro spiagge bianche, per la lussureggiante natura che circonda e per le acque tranquille. Verso oriente troviamo Sanur, emblema del paradiso terrestre, perfetto per le attività balneari, mentre nella direzione opposta troviamo Kuta, località che gode di una movimentata vita notturna e dove il mare regala onde ideali per il surf con spettacolari tramonti come sfondo.
Nella penisola di Butik sulla costa orientale, sorge Nusa Dua, dove potete dedicarvi alle immersioni e, con la bassa marea, a passeggiate tra conchiglie e coralli.
Ubud si trova nella parte centrale di Bali ed è il centro culturale dell’isola, circondato da campi di riso e foreste e ricco di templi induisti. Negli ultimi anni, sono sorti eleganti resort in perfetto tutt'uno con la natura circostante e attrezzate di Spa che forniscono rinomati trattamenti per la cura del corpo e della mente, in un'atmosfera di massimo relax.
SANUR BEACH HOTEL 4* superior
Si trova a circa 25 minuti dall’aeroporto, inserito in un meraviglioso giardino tropicale di 9 ettari tra piante da cocco e rigogliose buganvillee. Sorge direttamente sulla spiaggia dorata di Sanur, una delle più rinomate di Bali. Con una breve passeggiata si raggiungono ristoranti e locali di artigianato aperti fino a tarda sera. Come tutta l’isola anche Sanur è soggetta al fenomeno delle maree riducendo a volte, temporaneamente, la profondità della spiaggia.
Servizi: i vari ristoranti servono cucina locale ed internazionale, pesce alla griglia, cucina Latino-Americana ed anche Italiana. A disposizione 2 piscine, fitness center, campi da tennis, possibilità di praticare sport acquatici. Troviamo inoltre una curata SPA, campo da beach volley ed un circuito per lo jogging. Per i più piccoli, è presente un servizio di baby sitting e kids club.
La struttura è dotata anche di un capiente e ben attrezzato centro conferenza, in grado di ospitare fino a 800 persone.
Camere: 428 tra superior, deluxe, junior suites e ville. Hanno vista sul giardino, al mare o alla piscina. Sono arredate con un gusto elegante, tutte dotate di aria condizionata, Tv satellitare, minibar, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, telefono e televisore. La copertura Wi-Fi è gratuita in tutte le camere.
Nostro parere: ha un rapporto qualità/prezzo davvero insuperabile e la sua collocazione a Sanur oltre ad offrire l’opportunità ai clienti di uscire la sera per una passeggiata piacevole e divertente, assicura dei collegamenti più rapidi e comodi durante l’effettuazione delle escursioni riducendo moltissimo i tempi di percorrenza. Questo vantaggio, tra gli altri, non è trascurabile.