Sri Lanka
Tour Sri Lanka
Tour privato con guida parlante italiano
Partenze giornaliere dai principali aeroporti italiani
8 giorni / 5 notti con visita di Dambulla, Sigirya, Polonnaruwa, Anuradhapura, Kandy, Nuwara Eliya
Quota a partire da 1.040€
Sistemazione in camera doppia in hotel 3* - pensione completa
Quota a partire da 1.155€
Sistemazione in camera doppia in hotel 4* - pensione completa
Un microcosmo nell’Oceano Indiano, emozionante, culturalmente appagante, rilassante.
Raramente un Paese sa regalare tante emozioni in un unico viaggio, un
concentrato di benessere e piacere indimenticabili. Armonia e mistero
sono le parole chiavi di questo viaggio indimenticabile.
Lo Sri Lanka, l’antica isola di Ceylon, è un magnifico scrigno che racchiude tutte gli elementi ideali per il viaggio perfetto: siti archeologici antichissimi, riconosciuti patrimonio dell’umanità, natura dalla bellezza avvolgente, flora e fauna sorprendenti, paesaggi mutevoli che si stemperano nel verde vellutato delle piantagioni da tè e delle risaie a terrazze. Spiagge e mare meravigliosi disponibili in ogni periodo dell’anno e la sua vicinanza alle Maldive permette di combinare ogni tour con un soggiorno in uno dei suoi atolli.
L’isola, trovandosi sulla fascia equatoriale, è caratterizzato da un clima temperato dal monsone ed in base alle stagionalità, sono consigliati i seguenti periodi di soggiorno al mare: tra Ottobre-Aprile è preferibile la costa Occidentale, mentre tra Ottobre-Maggio è preferibile la costa Orientale. Grazie al clima la vegetazione è rigogliosa e sono presenti ben 12 parchi nazionali e 52 aree protette, ricchi di fauna come leopardi, elefanti, orsi, scimmie ed infinite varietà di uccelli.Mentre nella costa meridionale di Mirissa e in quella orientale di Trincomalee sono visibili le balene e i delfini.
La popolazione, in maggioranza buddhista, è sorridente e mite con una grande tradizione di ospitalità nei riguardi dei turisti.
Ogni anno a Kandy, verso la fine di Luglio e la prima decade di Agosto, con la luna piena si tiene la cerimonia dell’Esala Perahera, dove sfilano elefanti addobbati e danzatori in costume che esercitano rituali antichissimi come il passaggio su carboni ardenti.
Lungo la costa Occidentale troviamo: Colombo, Sri Jayawardenapura Kotte, Negombo, Beruwala, Bentota, Hikkaduwa e Galle.
Lungo la costa Orientale troviamo: Trincomalee, Nilaveli, Passikudah e Yala.
Nell’entroterra invece troviamo: Kandy, Sigiriya, Habarana, Nuwara Eliya, Pinnawala e Polonnaruwa.